Un percorso formativo per gli sportelli della Provincia di Lodi

Ledha Lodi-Gruppo Intesa Associazioni Disabili della Provincia di Lodi, Auser Lodigiano e Ufficio di Protezione Giuridica dell’Azienda Socio Sanitaria della Provincia di Lodi intendo rafforzare la rete degli Sportelli informativi in materia di Protezione Giuridica presenti nella Provincia di Lodi.

Questa funzione è oggi svolta dalla rete delle associazioni che fanno capo a Ledha Lodi, che può vantare la presenza di proprie associazioni in numerosi Comuni della Provincia. Già lo scorso anno, al fine di costituire sportelli comunali informativi su questa materia, il progetto ADS della Provincia di Lodi ha organizzato una serie di incontri per fornire alle associazioni della disabilità gli strumenti utili a potere svolgere questa funzione, mettendo a disposizione anche un vademecum prodotto a questo proposito.

Attraverso un accordo con Auser del lodigiano, che tramite il proprio servizio di telefonia sociale ha due Punti di Ascolto territoriali presenti nei Comuni di Lodi e Codogno, anche ai volontari dei Punti di Ascolto verranno forniti gli strumenti per fare in modo che i PdA Auser possano essere anche Sportelli Informativi in materia di Protezione Giuridica.

Per questo nelle prossime settimane si terranno due incontri:

  • Venerdì 10 giugno 2016 alle ore 15 presso il Punto di Ascolto Auser in viale Resistenza 1 a Codogno incontro formativo per i volontari del PdA.
  • Martedì 28 giugno alle ore 21 presso la sede Auser in via Cavour 66 a Lodi riunione del Consiglio Direttivo di Ledha Lodi sul tema della Protezione Giuridica.

Nel mese di settembre verrà programmato incontro con i volontari del PdA Auser di Lodi.

Agli incontro parteciperanno:

Alessandro Manfredi Presidente Auser

Giuseppina Bianchi Ufficio Protezione Giuridica ASST Lodi

Silvia Bozzini Referente Progetto ADS Provincia di Lodi

Iscrizione Newsletter