Passo dopo passo...con il Rotary affianco

 

I Rotary Club attivi sul territorio affiancheranno il progetto Ads del territorio ASL provincia Milano 1. Vi è coerenza tra gli scopi statutari dei Rotary e gli scopi del progetto Ads. Il club di Magenta, incontrato dal progetto Ads il 27 novembre è stato il primo a garantire il proprio impegno nel reperire e coordinare professionisti afferenti alle diverse aree rappresentate dai soci del club, che si metteranno gratuitamente a disposizione in qualità di consulenti volontari per supportare l’azione quotidiana degli Ads.

Nella serata del 27 novembre scorso si è svolto, nella splendida cornice della Sala delle Conviviali dell'Hotel Excelsior di Magenta, il primo incontro tra i responsabili del progetto "Passo dopo passo... al tuo fianco" ed i Rotary Club attivi sul territorio dell'ASL Mi 1.

Il club di Magenta, primo a cogliere l'invito del Coordinamento Visconteo a collaborare con il progetto, al termine della consueta cena tra i soci , ha concentrato la propria attenzione sulla possibilità di sviluppare adeguate modalità di collaborazione con il Progetto Regionale AdS, in linea con i propri Principi guida che definiscono, come scopi prioritari del Rotary e dei propri soci"incoraggiare e promuovere l'ideale di servizio come base di iniziative benefiche ... nello svolgimento delle attività professionali applicando, come via di azione il servire gli altri attraverso la professione".

I suddetti principi trovano totale adesione con gli scopi del progetto "Passo dopo passo... al tuo fianco" coordinato dall'Associazione Polifonie il quale prevede, tra gli obiettivi "A supporto dei futuri Amministratori di Sostegno, il progetto attiverà una rete di collaborazione con specialisti e tecnici volontari che potranno essere consultati, al bisogno, dall'AdS."

Il sodalizio, nato sotto l'egida di un importante "Rosso Piceno Superiore", prevede il coinvolgimento del Rotary Club di Magenta nel reperimento e nel coordinamento di professionisti afferenti alle diverse aree rappresentate dai soci del club, i quali si metteranno gratuitamente a disposizione in qualità di consulenti volontari per supportare l'azione quotidiana degli Amministratori di Sostegno.

Le consultazioni saranno mediate dal referente del progetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Marco Zanisi il quale si preoccuperà di pubblicare sul sito gli esiti delle consultazioni stesse.

Un particolare e sentito ringraziamento alla Dott.ssa Daniela Lazzeretti, Presidente del Rotary Club di Magenta ed al Prof. Carmelo Lo Sardo, referente dell'iniziativa per lo stesso Club.

 

 

Iscrizione Newsletter