ASL MI 1, partner di progetto

L’ASL MI 1 è partner istituzionale del progetto Ads “Passo dopo passo, al tuo fianco”. Ha concesso il proprio patrocinio con l’impegno di sostenere la formazione, offrendo docenti e testimoni e la comunicazione degli eventi connessi al progetto. Una importante formalizzazione della collaborazione che si aggiunge a quelle già attive con altri enti istituzionali del territorio, quali l’Azienda Consortile Speciale SER.Co.P, i distretti ed i piani di zona.

Con un documento della Segreteria del Direttore Generale, in data 3 maggio, l'Asl della provincia di Milano n°1, concede il proprio patrocinio al progetto "Passo dopo passo, al tuo fianco..."ed all'Associazione Polifonie, capofila del medesimo progetto.

Come indicato nell'atto, l'Asl Mi1 si rende disponibile a:

  • "Mettere a disposizione del progetto esperti della Asl Mi1 in qualità di formatori o testimoni"
  • Sostenere la "comunicazione relativa agli eventi organizzati dal progetto"
  • Permettere "l'utilizzo del logo dell'Asl Mi1 all'interno del materiale di comunicazione istituzionale"

Questa importante collaborazione permetterà di fare da collante tra le differenti esperienze maturate in tema di protezione giuridica delle persone fragili, sia all'interno della stessa Asl, sia sui territori dei distretti che la compongono. Al contempo il sostegno alla comunicazione istituzionale e la possibilità di utilizzare il logo dell'Asl, permetterà di raggiungere un maggior numero di enti e attori della rete sociale che operano sul territorio.

La prima formalizzazione della collaborazione con l'Asl partecipa a comporre un iniziale quadro di rapporti istituzionali che, quotidianamente, vede inspessirsi la sua trama.

Già attive ed operative collaborazioni con l'Azienda Speciale Consortile SER.CO.P, grazie alla quale è stato già possibile presentare il progetto ad un incontro cui erano presentii Piani di Zona del territorio dell'Asl della Provincia di Milano, N°1.

In questa sede si è condivisa l'organizzazione dei primi eventi di informazione e formazione dei volontari su tutti i territori dell'Asl. A questo incontro plenario seguiranno incontri di approfondimento con ogni singolo piano di zona e la firma di uno specifico protocollo di intesa istituzionale.

Importanti interlocuzioni sono state avviate anche con alcune Amministrazioni Comunali del territorio le quali hanno messo a disposizione del progetto competenze e strutture 

Iscrizione Newsletter