Incontro “Legge sul dopo di noi e interventi in favore di persone con gravissima disabilità”

Nall’ambito del progetto “Passo dopo passo…pietra dopo pietra” viene promossa una serata informativa sulla legge 112/2016, cosiddetta legge sul "Dopo di Noi” e verrà condiviso il Piano Operativo territoriale 2017 per l'attuazione degli interventi in favore di persone con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza, realizzati ai sensi della nuova DGR (n. 5940/2016).

L’incontro è previsto per VENERDI' 3 MARZO ore 20.30 presso la sede del Servizio di Formazione all'Autonomia Artimedia - Striscia Gialla di Oggiono (Località Bersaglio, 6 - Oggiono) .

Intervengono Marilanda Daccò – Presidente Federazione Coordinamento Handicap Lecco e Roberta Rigamonti - Responsabile Servizi Territoriali Disabilità Comune di Lecco.  L’INCONTRO è rivolto ai familiari di persone con disabilità, agli amministratori di sostegno che hanno una attenzione al progetto di vita del beneficiario e a quanti sono interessati all’argomento.

Con grande piacere vi invitiamo alla prossima serata di lavoro-confronto-progettazione di PASSO DOPO PASSO!

Ci incontreremo VENERDI' 3 MARZO, alle ore 20.30 
presso la sede del Servizio di Formazione all'Autonomia Artimedia
Striscia Gialla di Oggiono (Località Bersaglio, 6 - Oggiono)

Sarà l'occasione per riprendere il lavoro avviato e programmare insieme i passi del 2017.  In particolare ci sembra importante ripartire con un approfondimento sulla legge 112/2016, cosiddetta legge sul "Dopo di Noi". Per questo abbiamo chiesto a Marilanda Daccò di illustrare i punti cardine della normativa e le ricadute concrete/opportunità che la legge consente.
Inoltre condivideremo il Piano Operativo territoriale 2017 per l'attuazione degli interventi in favore di persone con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza, realizzati ai sensi della nuova DGR (n. 5940/2016).

Visti i temi di grande interesse, riteniamo utile estendere la serata a tutte le persone interessate, anche se non coinvolte direttamente nell'esperienza di Passo dopo Passo. 

Per finire vorremmo tracciare insieme il lavoro dei prossimi mesi, condividendo l'opportunità di avviare una nuova modalità di soggiorni per le autonomie, e concordando i temi da trattare ed approfondire nei prossimi incontri.

Iscrizione Newsletter