Polizza assicurativa unica del Volontario - Incontro del gruppo A.M.A. AdS

POLIZZA UNICA DEL VOLONTARIATO ESTESA AGLI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

La Polizza Assicurativa Unica del Volontariato è ora accessibile anche agli amministratori di sostegno volontari, ossia a tutti coloro che prestano assistenza a persone fragili e impedite a gestire in autonomia le proprie necessità.

Nel prossimo appuntamento il gruppo A.M.A. AdS tratterà questo argomento alla presenza di esperti assicurativi. L’incontro è previsto per mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 20.30 presso la sede dell'Avis in Viale Montegrappa, 8 a Lecco.

L’INCONTRO è rivolto agli amministratori di sostegno volontari o familiari.

La Polizza Assicurativa Unica del Volontariato è ora accessibile anche agli amministratori di sostegno volontari che, grazie ad un accordo con l'AIASS (Associazione Italiana Amministratori di Sostegno Solidali), l'assicurazione promossa dalla Cavarretta-Cattolica e da CSVnet, viene estesa anche a tutti gli assistenti (non professionali) di persone fragili che non possono gestire in autonomia le proprie necessità. Copre infortuni e malattie, danni patrimoniali, tutela legale.

Finalmente è possibile prestare la propria attività di amministratori di sostegno, senza preoccupazioni di gravi responsabilità. Infatti l’estensione della polizza assicurativa unica del Volontariato copre eventuali infortuni, malattie, danni e responsabilità civile e tutela legale, potenziali rischi a cui potrebbero essere esposti i volontari. 
In questo modo vi sarà un alleggerimento delle preoccupazioni per le responsabilità dirette ed una maggiore tutela per chi, come i volontari ads, prestano il proprio servizio gratuitamente verso le persone fragili. Un passo importante, dunque, che permette di impegnarsi nel volontariato senza dovere rispondere personalmente per eventuali imprevisti.

Per avere maggiori informazioni  il gruppo A.M.A. AdS promuove una serata (MERCOLEDÌ 29 GIUGNO 2016, ORE 20,30 PRESSO LA SEDE AVIS, VIALE MONTEGRAPPA 8, LECCO) con tre assicuratori della Cattolica 
Assicurazioni: dott. Gaetano Cavaretta - agente generale e ideatore polizza unica del volontariato, Dott. Lorenzo Bianchi - responsabile amministrativo di agenzia, Sig. Luca Bearzi - coordinatore nord-est Italia e convenzione AIASS, che illustreranno la polizza e spiegheranno le modalità di adesione.

Per informazioni e conferma di partecipazione è possibile contattare :

Marta De Benedetti    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Iscrizione Newsletter